Mercato Milan, ecco l’offerta dei rossoneri a Rafael Leao

Milan Leao

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il Milan è al lavoro per preparare il rientro in campo, con la ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno impegnati all’Arechi contro la Salernitana. Ma a tenere banco in Casa Milan sono anche le questioni legate al mercato e al tema dei rinnovi.

Mercato Milan
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Milan, i rossoneri pronti all’offerta massima per il rinnovo di Leao. A fine anno un nuovo meeting

La grande missione dirigenziale dei prossimi mesi è ovviamente quella di blindare Rafael Leao. L’ala sinistra portoghese è in scadenza nel giugno 2024, ma più il tempo passa e più la trattativa può complicarsi.

Non c’è bisogno di dire dell’importanza del lusitano per il Diavolo. Uomo decisivo per lo scorso Scudetto e uno dei migliori talenti al mondo, Leao è appetito da grossi top club (Chelsea e Manchester United tra le altre), che vorrebbero approfittare di qualche falla per il rinnovo tra il Milan e il giocatore.

La squadra mercato rossonera vuole impedire tutto questo e tenersi il suo diamante, con la prospettiva di crescere in ambizioni assieme a lui. Certo, a fronte di un’offerta irrinunciabile (dai 120 ai 150 milioni di euro) il Milan farebbe delle riflessioni, ma non è la prima idea.

L’idea è accontentare le richieste del giocatore, che tramite il suo entourage ha fatto sapere di volere 7 milioni di euro all’anno per rinnovare. Una cifra importante e al limite rispetto alla politica degli stipendi milanista, ma con il club pronto a fare uno sforzo e a spingersi a quella quota.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, un nuovo meeting tra rappresentati del giocatore e club avverrà verso la fine dell’anno, dove verrà ufficializzata la proposta per il nuovo contratto. Il Milan è disposto a fare un passo in avanti, poi toccherà a Leao scegliere.