Come riportato da TMW il nuovo acquisto di mercato del Milan il difensore classe 2001 Malick Thiaw, è pronto ad abbracciare il progetto rossonero.
L’ormai ex Schalke 04 è già arrivato questa mattina a Milano per iniziare l’iter delle visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime stagioni. Il difensore arriva a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.
Cresciuto nelle giovanili di Dusseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach, viene prelevato dallo Schalke nell’estate 2015 che lo lancia nelle selezioni Under 16, 17 e 19.
Entra nel giro della prima squadra a partire dalla stagione 2020/2021 dove totalizza 19 presenze in Bundesliga e 3 in Coppa di Germania. Lo Schalke retrocede ma Thiaw rimane anche in Zweite totalizzando 31 presenze e 2 gol, contribuendo all’imediata promozione dei biancoblu.
8 presenze e 2 gol con la Germania Under 21, ha vinto l’Europeo di categoria lo scorso anno pur non scendendo mai in campo nella rassegna continentale giovanile.