Mercato Milan, fissato il budget per il vice Hernandez: due le opzioni

cagliari milan formazioni ufficiali

Stefano Pioli - OneFootball

Il Milan continua la ricerca di un vice Hernandez e stanzia il budget per un eventuale acquisto a gennaio: ci sono due opzioni.

Il campionato di Serie A ha fatto il proprio ritorno dopo una pausa nazionali a dir poco movimentate con lo scandalo scommesse che ha visto coinvolti diversi giocatori di Serie A. Nonostante le turbolenze mediatiche e giuridiche, i club continuano a lavorare e a programmare le prossime mosse ed i prossimi investimenti da fare sul mercato di gennaio. Tra questi c’è anche il Milan che dopo una campagna acquisti estiva importante, grazie agli arrivi di Pulisic, Chukwueze, Loftus-Cheek, Reijnders e Okafor. I rossoneri tuttavia vorrebbero sopperire alle lacune ancore presenti in rosa già nella sessione invernale di calciomercato.

L’obiettivo principale è l’acquisto di un terzino sinistro che possa permettere a Theo Hernandez di rifiatare visti i tanti impegni della formazione di Pioli. I nomi sul taccuino degli uomini mercato del Milan sono quelli di Juan Miranda e Fedri Kadioglu. Il giocatore spagnolo al momento è il favorito vista anche la situazione contrattuale che lo vede in scadenza con il Betis al termine della stagione.

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Mercato Milan, 5 milioni il budget per Miranda a gennaio: oppure si proverà a bloccarlo per giugno

Juan Miranda è il grande obiettivo del Milan per rinforzare la fascia sinistra. Lo spagnolo rappresenterebbe un’alternativa di indubbia qualità all’indiscusso titolare Theo Hernandez. L’eventuale arrivo del classe 2000 consentirebbe al francese di tirare il fiato e a Pioli di avere comunque una garanzia in quella zona del campo. Ragion per cui, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club rossonero avrebbe stanziato un budget di 5 milioni di euro per portarlo in Italia già a gennaio. Qualora il Betis dovesse rifiutare di cederlo, l’obiettivo del Milan sarà quello di bloccare il giocatore per giugno. Mese in cui scadrà il contratto che lo lega al club iberico e sarà libero di unirsi ai rossoneri.