Mercato Milan, i rossoneri guardano in Francia per l’attacco

Dopo aver ripreso la marcia in campionato grazie al 5-1 contro la Sampdoria, i rossoneri ora cercano di chiudere il discorso qualificazione in Champions League nelle restanti due partite che mancano alla fine della stagione, rispettivamente contro Juventus e Verona. Ma il Milan guarda già al mercato che verrà e ad un’estate che dovrà rinforzare la rosa dei rossoneri.

mercato Milan
(Photo by CHARLY TRIBALLEAU, Onefootball.com)

Mercato Milan, i rossoneri alla ricerca della punta: nel mirino Openda del Lens

Tanti i nodi da scogliere in Casa Milan, dopo una stagione abbastanza altalenante ma che potrebbe essere comunque considerata positiva con il raggiungimento del piazzamento europeo.

Una delle priorità sul prossimo mercato è certamente quella di un nuovo attaccante. Olivier Giroud è una garanzia e ha rinnovato con i rossoneri fino al 2024, ma dietro al francese c’è da ricostruire. Ibrahimovic ovviamente lascerà e profili come Rebic o il neo arrivato Origi hanno deluso parecchio.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Lois Openda, attaccante classe 2000 in forza al Lens e una delle rivelazioni stagionali della Ligue 1.

La punta belga ha infatti realizzato 19 gol in 36 presenze nel campionato francese, trascinando il Lens ad una possibile e storica qualificazione alla prossima Champions.

Arrivato quest’estate dal Brugge per poco meno di 10 milioni, il Lens non lo considera incedibile ma la richiesta è alta e potrebbe avere un range trai 25 e i 30 milioni di euro.