Mercato Milan, il rinnovo di Leao entra nel vivo: gli aggiornamenti

rinnovo Leao

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan è centrale il discorso relativo al rinnovo di contratto di Rafael Leao. Il classe ’99, reduce dall’esperienza al Mondiale col Portogallo, edizione nella quale ha siglato due gol pur giocando molto poco, sarà di nuovo a Milanello a partire dall’inizio della prossima settimana per preparare la prima gara del nuovo anno contro la Salernitana in trasferta. Nel frattempo Maldini e Massara, come riportato da calciomercato.com, stanno portando avanti assiduamente i dialoghi per il prolungamento dell’ex Lille, attualmente in scadenza nel 2024. Nell’ultimo summit tra le parti i rossoneri hanno aumentato l’offerta alzando a 7 milioni di euro netti l’iniziale proposta di 6. Un passo avanti importante dettato anche dalla volontà, ribadita da Leao a Maldini, di rimanere a Milanello per continuare il proprio percorso di crescita.

Mercato Milan, si intensificano i discorsi per il rinnovo di Leao: ballano 2 milioni

rinnovo leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rappresentanti di Leao, Jorge Mendes e soprattutto l’avvocato Dimvula, chiedono al Milan 9 milioni di euro all’anno per apporre la firma fino al 2027. L’alternativa sarebbe accettare i 7 milioni messi sul tavolo dal club rossonero ma contribuendo a pagare la multa da quasi 20 milioni di euro che il calciatore dovrà pagare, insieme al Lille, allo Sporting Lisbona. La fiducia resta comunque molto alta in casa rossonera: la sensazione è che questa volta non si vivranno esperienze simili a quelle vissute per Donnarumma, Kessié e Romagnoli.

Chelsea interessato ma Leao vuole i rossoneri

rinnovo leao
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Chelsea dal canto suo resta molto interessato al ragazzo, pronto ad entrare in gioco nel caso in cui le trattative con il Milan dovessero clamorosamente saltare. A Leao piacerebbe molto un’esperienza in Premier League ma in questa fase della carriera ritiene ancora più utile continuare il percorso di maturazione con il Milan e sotto la sapiente guida di Stefano Pioli. All’orizzonte si intravede il più classico dei lieto fine.