Mercato Milan, il vice Hernandez ha un nome: ecco chi è

Mercato Milan

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il Milan sta realizzando un mercato importante. Il club rossonero, dopo la cessione di Tonali, ha reinvestito il ricavato per finanziare acquisti mirati a sopperire le necessità della rosa. Gli arrivi di Loftus-Cheek, Rejinders e Pulisic per il centrocampo e quelli imminenti di Okafor e Chukwueze per l’attacco sono tasselli fondamentali inseriti nella rosa a disposizione di mister Pioli.

Il Milan però sembra intenzionato a puntellare ancor di più la rosa rinforzando un altro reparto debole, quello degli esterni bassi dove si cerca un vice-Theo Hernandez che possa far rifiatare il francese. Tale profilo inoltre potrebbe dover rispettare una caratteristica fondamentale, essere italiano.

Mercato Milan
(Photo by Giuseppe Bellini, Onefootball.com)

Mercato Milan, sulla destra piace Riccardo Calafiori

Il Milan lavora per individuare il giusto profilo da inserire in rosa in grado di svolgere il ruolo di vice-Theo Hernandez, specialmente ora che Ballo-Touré sembra sempre più vicino al Fulham.

L’ultimo nome per la fascia dei rossoneri è quello di Riccardo Calafiori, terzino italiano scuola Roma ma di proprietà del Basilea. Protagonista proprio con gli svizzeri durante la passata stagione, ha contribuito al raggiungimento delle semifinali di Conference League da parte della squadra svizzera e piace non poco in quel di Casa Milan. La trattativa potrebbe, come riportato da Tuttosport, chiudersi nel breve periodo.