Mercato Milan, individuato il dopo Tonali: contatti avviati

Mercato Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato estivo del Milan si è avviato in una maniera decisamente singolare. I rossoneri hanno infatti da poco ceduto Sandro Tonali al Newcastle per una cifra che si aggira sui 70 milioni di euro più bonus, e nel frattempo si sono fatti soffiare Marcus Thuram dai cugini nerazzurri. Come se non bastasse, il Diavolo dovrà fare a meno di Ismael Bennacer per diversi mesi, e ciò spinge la società a muoversi in fretta per poter tamponare un reparto attualmente devastato e colmo di buchi. La trattativa per Frattesi appare lunga e ostica, ma i rossoneri devono pensare a sostituire il mediano azzurro, e per farlo hanno pensato al gioiello del Benfica Florentino Luis. A riportarlo è stato Sky Sport, che ha parlato inoltre di contatti già avviati tra le due società.

(Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Mercato Milan, per sostituire Tonali si pensa a Florentino Luis del Benfica

Il club portoghese è stato piuttosto chiaro nei primi contatti interlocutori: vogliono almeno 30 milioni per il loro centrocampista. Al momento quindi non ci sono ancora offerte, ma solamente dialoghi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Il Milan ha emergenza a centrocampo non solo per l’addio di Tonali, ma anche per l’infortunio di Ismael Bennacer, che tornerà in campo probabilmente nella seconda parte di stagione, un fattore che inevitabilmente mette ulteriore fretta alla dirigenza milanista.

In termini di caratteristiche, il portoghese rappresenterebbe un calciatore ideale per Stefano Pioli, non soltanto perché in grado di distruggere agilmente il gioco avversario, ma anche per le sue ottime doti in fase d’impostazione. Nella sua carriera è stato più volte etichettato come un “Piccolo Pogba”, in quanto completo e in possesso anche di buone doti tecniche. Da sottolineare anche le sue abilità nello smarcarsi e nel leggere bene ogni situazione di gioco, una caratteristica che lo rende un vero e proprio cervello per la squadra.