Mercato Milan, intesa con la Roma per il riscatto di Florenzi: i dettagli

I giallorossi incasseranno 2.5 milioni dalla cessione dell'esterno.

06/06/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan assesta il primo colpo del proprio mercato estivo. Come riportato da Sky Sport infatti, i rossoneri hanno trovato un’intesa con la Roma per Florenzi sulla base di 2.5 milioni di euro. Il terzino, ormai ai margini del progetto giallorosso e uomo fondamentale, in campo e fuori, dell’ultimo scudetto vinto dal Diavolo, ha sempre spinto per la permanenza in rossonero dopo i prestiti al Valencia e al PSG. Pioli può dunque ripartire da quella che considera una certezza. Di seguito gli ulteriori dettagli sul riscatto di Florenzi del Milan dalla Roma, primo colpo del mercato estivo.

Mercato Milan, riscattato Florenzi dalla Roma

Mercato Milan Florenzi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Florenzi è arrivato a Milanello ad agosto 2021 con la formula del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. La Roma ha dunque concesso un forte sconto a Maldini e Massara per mandare in porto l’operazione. L’italiano col Milan firmerà un contratto di due anni a 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, per Sanchez si muovono Galatasaray e Siviglia

Dopo aver risolto questa situazione, i rossoneri si concentreranno sul riscatto di Messias: anche in questo caso si va verso la fumata bianca col Crotone ad una cifra più bassa di quella concordata un anno fa: 3 milioni invece che 5.4. Il bilancio d’altronde va sempre tenuto d’occhio.

Correlati

Il mercato del Milan comincia a delinearsi. Come riportato da Milan News infatti, i rossoneri si incontreranno a breve il Real...

Il mercato del Milan comincia a delinearsi. Come riportato da Milan News infatti, i...

21:20

06/06/2022

Il Mercato in entrata della Lazio inizia a prendere forma. Nella giornata odierna è arrivato l’ok da parte del tecnico...

Il Mercato in entrata della Lazio inizia a prendere forma. Nella giornata odierna è...

19:40

06/06/2022