Mercato Milan, la Premier League piomba sul gioiellino della Primavera: le ultime

Mercato Milan

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Il mercato non dorme mai. Questa è una “legge” che agenti, club e giocatori conoscono bene. Non importa se la sessione dei trasferimenti sia aperta o chiusa, molte squadre continuano a lavorare sempre in prospettiva programmando i prossimi acquisti. Una tecnica utilizzata per anticipare la concorrenza avversaria ma anche e soprattutto per visionare e studiare da vicino i giovani talenti per poterseli accaparrare sperando di aver scoperto il nuovo Messi o il nuovo Cristiano Ronaldo.

Sono diversi i club, anche grandi, che puntano forte sul settore giovanile e sullo scouting. L’obiettivo è quello di scovare nuovi talenti e poi tesserarli per farli crescere nelle strutture del club. Tra i giovanissimi fenomeni che in questi giorni hanno attirato l’attenzione delle grandi d’Europa c’è Francesco Camarda. Gioiellino della Primavera del Milan che è già andato in gol nel campionato di categoria da sotto età.

Mercato Milan
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Milan, Il Manchester City piomba su Camarda

Un talento purissimo quello di Francesco Camarda, classe 2008 che sta incantando tutti con la Primavera del Milan. Talento che a quanto pare ha raggiunto anche l’Inghilterra e la Premier League. Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Manchester City si sarebbe già interessato al giovane calciatore rossonero ed avrebbe tutte le intenzioni di acquistare il giocatore. Oltremanica, scrivono di lui che “si racconta che abbia segnato 483 in sole 87 partite prima di compiere 13 anni… non tutti però erano in sfide undici contro undici“.