Sta pensando di fare uno scatto importante il Milan sul mercato, che, dopo aver chiuso per il nuovo portiere, è pronto a investire nuovamente. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino un talento brasiliano, ma servirebbero almeno 20 milioni di euro per prenderlo. Ecco tutti i dettagli.
Potrebbe sbarcare in Italia un nuovo talento brasiliano. Si tratta di Angelo Gabriel, esterno d’attacco di 18 anni che gioca nel Santos. Il giovane piace di gran lunga a Maldini e Massara, tanto che, secondo la Rosea, avrebbero già parlato con l’agente del calciatore, fino a scoprire una decisa apertura al trasferimento. Per strapparlo al club brasiliano, però, servirebbero almeno 20-25 milioni di euro. Il Milan sembrerebbe aver presentato un’iniziale offerta di 15, senza però ricevere una risposta positiva. Al momento l’accordo non c’è, ma i rossoneri spingono per provare a prendere Angelo Gabriel. Il giocatore vorrebbe trasferirsi già nella finestra di mercato invernale. Al momento l’attaccante 18enne è sotto contratto con il Santos fino al 2024. Potrebbe essere una buona occasione per il Milan.
Angelo Gabriel è un’esterno d’attacco, nato il 21 dicembre 2004 e attualmente gioca al Santos. È un mancino di classe e qualità alto 173 centimetri, e preferisce giocare sull’out di destra, per poi rientrare e calciare, ma può giocare anche a sinistra. A soli 18 anni d’età, Angelo Gabriel ha già giocato 55 partite nella Serie A brasiliana, 19 nella Paulistao A1 e 10 nella Copa do Brasil, collezionando 9 gol fino ad ora. L’attaccante del Santos, inoltre, è stato in pianta stabile nella formazione del Brasile Under 16 e Under 17. In patria è considerato da molti il “nuovo Vinicius”, viste le caratteristiche simili e lo stile di gioco esplosivo. Su di lui ci sono gli occhi di altri club europei, tra cui il Newcastle.