Mercato Milan, piace il 2003 Chukwuemeka ma occhio a Barça e PSG

Mercato Milan, i rossoneri sono interessati a Carney Chukwuemeka dell'Aston Villa. Ma c'è la concorrenza di Barcellona e PSG.

25/07/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by James Chance, Onefootball.com)

Con la trattativa per Renato Sanches che sta vivendo giornate di attesa e non di progressione, il Milan non intende aspettare all’infinito la decisione del centrocampista portoghese e del Lille e si sta guardando intorno alla ricerca di alternative.

Chukwuemeka Milan
(Photo by VLADIMIR SIMICEK, Onefootball.com)

Mercato Milan, interessa Chukwuemeka ma c’è la concorrenza di Barcellona e PSG

Negli ultimi giorni secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese classe 2003 in forza all’Aston Villa.

Il giovane è considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori prospetti del calcio inglese e il Milan vuole provare a fiutare un colpo che avrebbe valore sia nell’immediato che nel futuro.

Centrocampista dall’ottimo fisico (1,85 m d’altezza) e dalla grande progressione palla al piede, Chukwuemeka è la classica mezzala box to box abile nelle due fasi e può essere utilizzato sia come mediano in un reparto a 2 che più avanzato in posizione di trequartista.

Cresciuto nell’Academy dell’Aston Villa, con cui ha militato nelle selezioni Under 18 e Under 21, dalla scorsa stagione ha esordito in pianta stabile coi grandi in Premier League, totalizzando 12 presenze nello scorso campionato inglese dove ha realizzato 1 assist.

Poche settimane fa poi il ragazzo è stato grande protagonista con l’Inghilterra Under 19 nell’Europeo di categoria vinto proprio dai Young Three Lions. Chukwuemeka è risultato essere uno dei giocatori migliori del torneo, mettendo a referto 3 gol e 2 assist tra cui una rete nella finale vinta 1-3 contro Israele.

Un grande prospetto su cui però non solo il Milan ha messo gli occhi. I rossoneri oltre ad affrontare l’alta richiesta dell’Aston Villa (almeno 20 milioni di euro) potrebbero essere costretti a sfidare la concorrenza di top club europei come il Barcellona e il Paris Saint-Germain.

Correlati

07:00

25/07/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

25/07/2022

Il mercato del Milan sta vivendo giornate di stallo e attesa. La dirigenza rossonera ha ben chiaro gli obiettivi da perseguire...

Il mercato del Milan sta vivendo giornate di stallo e attesa. La dirigenza rossonera...

19:00

24/07/2022