Mercato Milan, Pioli striglia Chukwueze: cosa filtra sul futuro del nigeriano

Mercato Milan

Mercato Milan, Pioli striglia Chukwueze: cosa filtra sul futuro del nigeriano -OneFootball calcioinpillole.com

Mercato Milan – In casa rossonera, in attesa della delicata sfida di domani a San Siro contro l’Atalanta, è aperto il tema legato al rendimento di Samuel Chukwueze. Il nigeriano non sta brillando e partirà dalla panchina anche domani sera.

Mercato Milan, dilemma Chukwueze: le ultime sul nigeriano

Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze
Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, il messaggio lanciato oggi da Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la squadra di Gasperini non ammette mezze misure: da qui fino al termine della stagione, tra campionato ed Europa League, l’ex esterno del Villarreal deve dare segnali concreti anche in vista della prossima stagione.

“Pulisic e Chukwueze hanno le stesse caratteristiche, giocano nella stessa posizione. Però Pulisic fa gol, fa assist e lavora. Chuku deve fare gol, assist e lavorare”.

Al momento l’esterno classe’99 ha messo a referto in campionato 15 presenze con un solo assist all’attivo mentre è andato meglio in campionato con due reti in 4 presenze. Un rendimento comunque al di sotto delle aspettative estive dopo l’investimento da 20 milioni di euro più otto di bonus versati nelle casse del club spagnolo dopo una serrata trattativa.

Moncada e Furlani, oltre a Zlatan Ibrahimovic, credono tantissimo nel ragazzo che però deve alzare il livello di intensità anche negli allenamenti. Secondo il noto portale di calciomercato infatti, Chukwueze è integratissimo nel gruppo rossonero ma non riesce ancora a recepire al massimo le richieste di Pioli a livello tattico e tecnico.

Nessuno però vuole dare giudizi affrettati sul nigeriano, anzi tutti si aspettano che proprio Chukwueze possa essere l’arma decisiva del Diavolo nella corsa al secondo posto in Serie A e soprattutto all’Europa League.

Il pensiero del Milan in vista di giugno: cosa filtra

Chukwueze
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come detto, al momento il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Chukwueze in estate volendo dare all’ex Villarreal almeno un altro anno per mostrare il proprio valore senza cadere nell’errore fatto con Charles De Ketelaere, ora simbolo proprio dell’Atalanta di Gasperini.

Chiaro però che senza alcuni importanti segnali di risveglio Furlani e Moncada potrebbero prendere in considerazione eventuali offerte provenienti dall’estero e dall’Arabia Saudita. Gli ultimi tre mesi di stagione saranno dunque decisivi: Chukwueze è chiamato alla svolta per non compromettere una storia d’amore che era partita con bel altri auspici.