Mercato Milan, primi contatti con lo svincolato Marcelo

L'esperto terzino occuperebbe in rosa il ruolo di vice Theo Hernandez.

18/06/2022

15:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Spunta un nome a sorpresa per il mercato del Milan. Come riferito da Marca, quotidiano spagnolo da sempre molto vicino alle vicende di casa Real, i rossoneri avrebbero allacciato i primi contatti con il terzino brasiliano Marcelo. L’esperto calciatore, vincitore di 5 Champions League, si svincolerà proprio dai Blancos il prossimo 30 giugno ma non ha alcuna intenzione di ritirarsi. L’idea Milan lo solletica particolarmente: Maldini, direttore tecnico del club, è il suo idolo da sempre. Di seguito tutti i dettagli dell’interesse del Milan per Marcelo.

Mercato Milan, avviati i contatti con Marcelo

Milan Marcelo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’ostacolo più grande per la definizione della trattativa è rappresentato dall’alto ingaggio percepito da Marcelo al Real, ben 8 milioni di euro. Una cifra fuori portata per il Milan considerando anche che il titolare della corsia di sinistra, Theo Hernandez, ne guadagna 4.5 fino al 2026 dopo il recente rinnovo.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, casting difensore: Gabbia in pole, ecco le alternative

L’idea di Maldini sarebbe quella di proporre un annuale con opzione a 3.5 milioni di euro, col terzino che ha fatto sapere di poter iniziare a trattare a partire da 5 milioni. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa diventerà concreta o meno: sicuramente il Milan rappresenta ad oggi l’opzione più gradita per l’ex Real. Serve però un grande sacrificio economico.