Mercato Milan, pronta un’offerta da 40 milioni per De Ketelaere

Il Milan sta lavorando assiduamente per individuare i prossimi colpi di mercato, e secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe pronto ad offrire 40 milioni per Charles De Ketelaere del Brugge.

13/06/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il mercato del Milan passa inevitabilmente dalla ricerca di un trequartista in grado di garantire non solo qualità e visione, ma anche caratteristiche moderne e duttilità. I rossoneri hanno passato la loro trionfale stagione adattando spesso Franck Kessié e Krunic in quella posizione, cercando di portare imprevedibilità in quella zona di campo e sopperire alla mancata esplosione di Brahim Diaz. Nell’anno dello scudetto è necessario compiere uno step-up anche su questo fronte, e la società sta studiando attentamente il mercato per poter dare a Pioli un profilo d’alto rango.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero deciso di puntare su Charles De Ketelaere, gioiello classe 2001 del Brugge che tanto si è messo in mostra in questa stagione. La Rosea parla inoltre di un’offerta da 40 milioni per il belga, ma la sensazione è che la trattativa non sarà affatto semplice.

LEGGI ANCHE: Accadde Oggi: la prima finale di Coppa dei Campioni della storia

Mercato Milan
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, si punta De Ketelaere: pronta un’offerta da 40 milioni

Il Milan ha bisogno di un trequartista, e questa situazione era ben nota già nel corso della stagione. La società aveva fortemente puntato su Brahim Diaz, affidandogli anche la maglia numero 10 oltre che un posto sicura fra i titolari. La tanto attesa esplosione dello spagnolo tuttavia non è arrivata, e il club sta già lavorando per coprire al meglio quella posizione di campo, in quanto fondamentale per i meccanismi tattici di Pioli. De Ketelaere è un profilo perfetto per il calcio del Milan, in quanto estremamente duttile, completo e in possesso di grandi doti tecnico/tattiche.

Il suo acquisto inoltre sarebbe perfettamente in linea con la politica rossonera, sempre volta a valorizzare i giovani e a farli sbocciare negli spumeggianti schemi di Pioli. Il Brugge è consapevole di perdere anche Noa Lang, e per questo potrebbe alzare un muro, ma una proposta da 40 milioni potrebbe far vacillare le resistenze.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

13/06/2022

23:31

12/06/2022

Sarà una lunga notte di festa a Palermo. È appena terminata la finale di ritorno dei playoff di Serie C e i siciliani dopo la...

Sarà una lunga notte di festa a Palermo. È appena terminata la finale di ritorno...

23:31

12/06/2022

Serie A

14:37

26/06/2022

Dopo il successo in Conference League, la Roma di José Mourinho, si prepara alla prossima stagione nell’ottica di...

Dopo il successo in Conference League, la Roma di José Mourinho, si prepara alla...

14:37

26/06/2022

Il mercato del Napoli si muove lungo l’asse che lega Koulibaly al Napoli. Il difensore è in uscita ma il club vorrebbe...

Il mercato del Napoli si muove lungo l’asse che lega Koulibaly al Napoli. Il...