Calciomercato Italia

Mercato Milan, radar puntati su un talento made in La Masia

Il mercato del Milan continua ad incentrarsi sul futuro, e sono tanti i giovani che i meneghini stanno monitorando nelle ultime settimane. A colpire particolarmente il club rossonero, tuttavia, è stato un gioiello che attualmente milita nel Lecce, ma che proviene dalla splendida fucina di talenti della terra blaugrana, conosciuta da tutti come La Masia. Come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, la dirigenza del Diavolo lo avrebbe individuato in Joan Gonzalez uno dei prossimi acquisti in ottica centrocampo, ma la concorrenza sta iniziando ad infittirsi, e sono tanti i club esteri (tra cui Tottenham ed Everton) che stanno portando i loro talent scout al Via del Mare per monitorare lo spagnolo.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Milan, occhi sul giovane Joan Gonzalez del Lecce: il punto

Parliamo di un giocatore che colpisce per la sua qualità di calcio, oltre che per l’innegabile estensione tattica che dimostra. Il gioiello spagnolo infatti, pur nascendo come mezz’ala offensiva, può ricoprire egregiamente anche la posizione di regista. Il suo mix di doti tecniche e fisiche ricorda tanto Rodri, playmaker di Guardiola al Manchester City, e Nico Gonzalez, altro prototipo simil Busquets partorito dalla scuola blaugrana. Il Milan vorrebbe incastonarlo nel centrocampo di Pioli per garantire palleggio e visione ed allo stesso tempo arricchire la qualità dello stesso, ma l’operazione è tutt’altro che semplice, data la folta concorrenza delle squadre estere.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Qualora si dovesse parlare di mercato lo si farà solamente in estate, dato che il Lecce non ha intenzione di privarsi di lui a stagione in corso. Nel frattempo Corvino è già corso ai ripari, ed ha fissato il prezzo per il classe 2002. Si parte da una base di circa 10 milioni di euro, ma la valutazione è destinata a salire nei prossimi mesi, anche perchè il ragazzo si sta trovando magnificamente negli schemi di Baroni, e sta sensibilmente migliorando sia in termini mentali che fisici. In estate potrebbe quindi scatenarsi, potenzialmente, una grossa asta per la sua acquisizione.

Share
Published by
Francesco Lionetti