Mercato Milan, ricca offerta dalla Premier per Leao: ecco chi lo vuole

Rinnovo Leao

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Rafael Leao incanta la Serie A ma non solo. A Londra, infatti, il Chelsea è pronto a mettere cifre importanti sul piatto della trattativa di mercato con il Milan.

leao milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato del Milan passa dal rinnovo di Leao

Che Rafael Leao abbia un valore inestimabile per il Milan non si scopre certo oggi. La funambolica ala portoghese, appena qualche mese fa, ha trascinato i suoi alla vittoria dello Scudetto attraverso una serie di performance stellari che gli sono valse il premio di MVP della Serie A. Con 11 goal e 10 assist in campionato, l’ex-Lille si è guadagnato uno status da top player e ambisce, ora, a portare il suo ingaggio proprio su quel piano. Con il contratto in scadenza nel 2024, il Milan ha immediatamente avviato le negoziazioni per arrivare al rinnovo ma l’accordo sembra non essere ancora arrivato. Contestualmente a questi nuovi sviluppi, in Premier si muovono le acque…

mercato milan
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

L’offerta del Chelsea per Leao

La fila di corteggiatori del portoghese è folta e un mancato accordo con il Milan può rivelarsi un’occasione vantaggiosa per i club interessati a rilevarne il cartellino. Secondo quanto riportato dal The Times, i Blues di Londra avrebbero già avanzato un’offerta per l’estroso calciatore lusitano: 45 milioni di sterline, ossia 53 milioni di euro circa.

Il Milan, dal canto suo, avrebbe immediatamente declinato, argomentando il rifiuto al Chelsea con una valutazione che sfiora i 90 milioni e la volontà, comunque, di trattenere il calciatore.

Le prossime settimane, tuttavia, saranno determinanti per il futuro di Rafael Leao. Se non dovesse arrivare il prolungamento di contratto, la cessione diverrà obbligata onde evitare di ripetere quanto già accaduto con Kessié, Calhanoglu e Donnarumma.