Mercato Milan, rinforzo a centrocampo: piace un big del Genoa

Mercato Milan, rinforzo a centrocampo: piace un big del Genoa

(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Una prima parte di stagione abbastanza altalenante per i rossoneri, con la formazione di Fonseca capace di grandi risultati in campionato e in Europa ma anche di frenate inaspettate. Il Milan resta in corsa per i suoi obiettivi, ma il club riflette su un possibile colpo di mercato a gennaio nel reparto di mediana.

Il pari per 3-3 contro il Cagliari come ultima partita prima della sosta delle Nazionali ha sicuramente lasciato più di un rammarico in casa Milan. I rossoneri arrivavano dalla super vittoria in Champions League contro il Real Madrid, ma non sono riusciti a ripetersi in Serie A dove attualmente occupano la settima posizione a quota 18 punti, seppur con una partita da recuperare.

Mercato Milan
(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Milan, serve equilibrio ed energia a centrocampo: i rossoneri puntano Frendrup del Genoa

Come detto una stagione di luci e ombre per ora per il Milan, capace ad esempio di dominare e battere l’Inter Campione d’Italia in carica nel Derby e battere i Campioni d’Europa del Real Madrid al Bernabeu, ma anche di perdere contro il Parma e pareggiare in casa contro il Torino e di pareggiare a Cagliari nell’ultima partita disputata.

I rossoneri sono una squadra dall’anima molto offensiva e quando possono sfoderare il loro potenziale d’attacco sono altamente temibili, ma i problemi sono arrivati da una difesa non sempre perfetta e anzi spesso fragile e facilmente bucata. Un problema da risolvere per Fonseca, e che forse parte anche dalla ricerca di nuovi equilibri a centrocampo. Dove l’unico reale mediano di ruolo e con compiti di copertura risulta essere Youssouf Fofana, con il centrocampista francese ex Monaco che si sta rivelando uno delle migliori rivelazioni dell’annata rossonera.

Un jolly per la mediana. Colpo Frendrup già a gennaio?

Nella talentuosa rosa del Milan manca però una reale alternativa al francese o anche un giocatore più di equilibrio che possa dividersi il lavoro con Fofana, viste le caratteristiche molto offensive di Reijnders. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan avrebbe acceso l’interesse su Morten Frendrup, mezzala danese classe 2001 in forza al Genoa.

L’ex Brondby arrivato al Grifone nel gennaio 2022 è ormai uno dei punti fermi della rosa di Gilardino, e anche in questa stagione sta mantenendo una buona costanza di rendimento nonostante la difficile annata rossoblu. Frendrup è già da qualche tempo nelle mire del Milan, che ne apprezza la duttilità tecnica e le abilità tattica. Il giocatore ha un contratto in essere col Genoa fino al 30 giugno 2028, ed è attenzionato anche da alcuni club di Premier League. La valutazione? Attorno ai 18-20 milioni di euro, con il club rossonero che si tiene aperte anche le piste estere che portano Johnny Cardoso del Betis e a Carney Chukwuemeka del Chelsea.