Mercato Milan, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva

Mercato Milan

Mercato Milan, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva Getty Images - calcioinpillole.com

Il mercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo nonostante al termine della stagione manchino ancora 9 partite di campionato più il decisivo quarto di finale di Europa League contro la Roma. Nel mirino della dirigenza rossonera è finito il reparto difensivo della squadra di Pioli.

Mercato Milan, due le partenze illustri in difesa: una è sorprendente

Mercato Milan
Mercato Milan, due le partenze illustri in difesa: una è sorprendente (Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sono due i principali indiziati a lasciare Milanello durante la prossima estate. Il primo è Pierre Kalulu: fuori 4 mesi per il grave infortunio muscolare occorsogli a fine ottobre sul campo del Napoli e rientrato da poche settimane, il francese è stato costretto a fermarsi di nuovo dopo la distrazione al collaterale mediale del ginocchio destro subita domenica durante Verona-Milan.

In caso di buona offerta, intorno ai 30 milioni di euro, il Milan concederà il via libera visto che Kalulu è arrivato a Milanello a parametro zero nell’estate del 2020 e rappresenterebbe dunque una cospicua plusvalenza per il club di via Aldo Rossi, utile per il calciomercato in entrata.

Il secondo sarà con ogni probabilità Simon Kjaer. Il danese classe ’89 è in scadenza di contratto al termine della stagione e nonostante la voglia dell’ex Roma di rinnovare per chiudere la carriera in rossonero con ogni probabilità le parti si separeranno a giugno senza rancore.

Restano in tre: i nomi

Dell’attuale retroguardia rossonera saranno tre a rimanere anche nella prossima stagione: Gabbia, rientrato dal prestito al Villarreal al gennaio e autore di prove fin qui di assoluto livello; Malick Thiaw, sul quale la società punta molto considerando i notevoli margini di crescita; e infine Fikayo Tomori, vero leader della difesa di Stefano Pioli.

Tuttavia sull’inglese ci sarà da fare un discorso a parte: per il Milan non è in discussione ma se dovesse arrivare un’offerta dai 50 milioni di euro in su allora il club rossonera valuterà il da farsi.

Due ritorni di fiamma in entrata

Mercato Milan
Mercato Milan, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva (Getty-Images) calcioinpillole.com

Il primo nome sulla lista di Ibrahimovic è quello di Chalobah del Chelsea. Costo tra i 10 e i 15 milioni di euro, i rossoneri lo avevano cercato sia la scorsa estate che durante l’ultimo mercato di gennaio prima ripiegare sul ritorno di Gabbia.

Gli innesti saranno però due e il secondo nome è quello di Kiwior dell’Arsenal: il polacco potrebbe arrivare anche in prestito con diritto di riscatto visto il poco minutaggio accumulato coi gunners.