Mercato Milan, rossoneri scatenati: piace un talento argentino

mercato Milan

(Photo by Marcelo Endelli, Onefootball.com)

Il Milan non si ferma e continua a sferrare colpi sul mercato. Dopo un giugno che ha ospitato la piena rivoluzione dirigenziale rossonera con gli addii di Paolo Maldini e Frederick Massara e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro, il club ha cominciato a reinvestire e ad attuare gli obiettivi prefissati.

mercato Milan
(Photo by Luciano Bisbal, Onefootball.com)

Mercato Milan, occhi su un talento classe 2003: interessa Véliz del Rosario Central ma c’è tanta concorrenza

Aparte gli arrivi a parametro zero del portiere Marco Sportiello e del trequartista Luka Romero, il Milan ha piazzato il doppio colpo dal Chelsea prendendo Loftus-Cheek e Pulisic (16 milioni per  il centrocampista inglese 18 + 4 di bonus per l’esterno americano).

Proseguendo con il centrocampista dell’AZ Tijani Reijnders per 25 milioni di euro, l’attaccante ex Salisburgo Noah Okafor per 14 milioni di euro e sta per finalizzare l’acquisto di Samuel Chukwueze dal Villarreal per 20 milioni + 8 di bonus.

Non è finita perché i rossoneri stanno spingendo anche per la mezzala del Valencia Yunus Musah del Valencia e cercano un altro attaccante, e secondo quanto riportato da Sky Sport il Milan avrebbe messo nel mirino anche un altro giovane talento.

Si tratta di Alejo Véliz, attaccante classe 2003 in forza agli argentini del Rosario Central. Il ragazzo è un prodotto delle giovanili del Rosario e nell’attuale campionato argentino ha già messo a referto 11 gol in 22 presenze.

Il talento è nella lista di altri top club europei (Atletico Madrid soprattutto), ma il Milan ha intenzione di mettersi in contatto con l’entourage del giovane per capire lo spazio di manovra nella trattativa.