Mercato Milan, sfida a distanza con il PSG per Renato Sanches

Mercato Milan, i rossoneri ancora in trattativa per Renato Sanches ma è sfida sull'ingaggio con il PSG.

09/07/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Il Milan continua il suo lavoro nel proprio mercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Gli obiettivi rossoneri sono noti, con la società che sta lavorando soprattutto per puntellare il reparto avanzato che già ha accolto l’attaccante Divock Origi.

Mercato Milan
(Photo by FRANCOIS NASCIMBENI, Onefootball.com)

Mercato Milan, con Renato Sanches non è finita ma il PSG offre di più come ingaggio

Dal trequartista del Brugge De Ketelaere all’estero del Chelsea Ziyech, uno dei principali nomi nel mercato rossonero è quello di Renato Sanches, il centrocampista in forza al Lille che dovrebbe colmare il vuoto lasciato dall’addio di Kessié.

Il centrocampista portoghse è da molti mesi un obiettivo dichiarato del Milan, che da settimane ha trovato anche la quadra con il giocatore per l’ingaggio con un triennale da 3,2 milioni di euro.

Ma poi è mancato l’affondo decisivo nella trattativa, con il Milan che non ha chiuso il colpo e i tentennamenti di Sanches. Tanto che all’estero (stampa portoghese soprattutto) hanno riferito che la mezzala abbia poi rifiutato i rossoneri.

Invece secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’unica offerta ufficiale arrivata al Lille è proprio quella milanista, con i rossoneri che hanno offerto 10 milioni di euro ai francesi per il giocatore in scadenza 2023.

Fin qui “quasi” tutto apposto se non che nella gara si è inserita una corazzata come il Paris Saint-Germain. Il nuovo DS dei parigini Campos ha infatti messo nel mirino Renato Sanches e lo vorrebbe per rafforzare la mediana dei Campioni di Francia.

Il PSG ha già avuto un incontro con l’agente Jorge Mendes per capire la fattibilità della trattativa, un meeting che ha spinto l’entourage del giocatore ad aumentare le richieste d’ingaggio da 3,2 a 4,5 milioni a stagione.

Un cambio di condizioni che ha sorpreso il Milan e favorito l’avanzata del PSG almeno per ora. Il futuro di Renato Sanches è ancora da scrivere e da capire se lo porterà direzione Milano o Parigi.