Mercato Milan, si allontana anche Renato Sanches

Renato Sanches si allontana dal Milan: potrebbe firmare al PSG.

28/06/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Dopo la firma di Botman al Newcastle, il mercato del Milan potrebbe fare i conti con un altro addio inaspettato: quello di Renato Sanches. Il centrocampista classe 1997 è il nome individuato come primo nome per il dopo-Kessié.

Stando a quanto riportato da Le Parisien, Renato Sanches si sarebbe promesso al PSG per il futuro. Punto di svolta potrebbero essere gli ottimi rapporti tra Sanches ed il Football Advisor dei pargini, Luis Campos. In passato è stato proprio Campos a spingere per la trattativa che ha portato Renato Sanches al Lille. Pescandolo dopo le brutte stagioni con Bayern Monaco e Swansea.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: due squadre su Orsolini, proposta di scambio

Mercato Milan
(Photo by DENIS CHARLET / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Mercato Milan: se sfuma Renato Sanches il Milan continuerà a cercare un profilo adatto.

Il Milan ha messo Renato Sanches nei suoi radar ormai da più di un anno. Quando l’interesse per Sven Botman era ancora una suggestione in attesa di diventare certezza, i rossoneri  stavano già valutando il profilo del portoghese. Per il suo arrivo, però, era necessario liberare spazio. Quindi, aspettare che il contratto di Franck Kessié andasse in scadenza, a giugno 2023. L’ivoriano può di fatto considerarsi un ex-Milan. Ma l’incredibile inversione di rotta del numero 10 del Lille potrebbe sparigliare le carte in tavola.

A dire il vero, il Milan avrebbe già rimpiazzato gli addii di Kessié e Bakayoko con Pobega e Adli. Il primo ritorna dal prestito e potrebbe essere confermato per la prossima stagione. Il secondo, come da accordi, arriva al Milan in questa estate. Tuttavia, Stefano Pioli avrebbe espresso il desiderio di avere un altro giocatore, che si avvicini alle caratteristiche tecniche e fisiche di Kessié. Un identikit che rispecchiava alla perfezione quello di Renato Sanches. Ma con il portoghese deciso a restare in Ligue 1, in attesa di un’offerta formale da parte del club parigino, il Milan dovrà tornare sul mercato per trovare un’alternativa.