Mercato Milan: si avvicinano i rinnovi di Kessie e Calabria

(Copyright: xAndreaxBressanutti/LaPressex)

Kessie: la priorità è blindarlo

Il Milan vuole blindare Franck Kessiè, giocatore fondamentale per il centrocampo rossonero. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club sembrerebbe disposto ad alzare l’offerta per il rinnovo del centrocampista, a cui negli ultimi giorni si sono interessate anche squadre della Premier Ligue. L’intenzione è di bloccarlo a tutti i costi, per evitare di perderlo a parametro zero. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022.

Attualmente l’ivoriano guadagna 2,2 milioni netti all’anno. La sua richiesta è di un contratto che preveda 6 milioni. Il Milan, dal canto suo, ha offerto 4 milioni netti ma, pur di raggiungere l’intesa entro la fine dell’estate, è disposto ad aumentare l’offerta arrivando a 5 milioni più (possibili) bonus.

C’è positività sul rinnovo di Calabria

Il Milan vuole puntare ancora su Davide Calabria, reduce da una buona stagione in cui ha giocato 27 partite tra Serie A e Coppa Italia, segnando anche 1 gol. Il terzino destro dovrebbe nelle prossime ore, firmare un prolungamento di contratto con il club rossonero. La scadenza di quello attuale è prevista nel 2022 ma Maldini vuole prolungarlo di altri quattro anni.