Mercato Milan, si cerca il colpo da “9”: la proposta per Taremi

mercato Milan

(Photo by MIGUEL RIOPA, Onefootball.com)

Il Milan è stata una delle squadre che più ha convinto in questo primissimo inizio di campionato. Prima il buon esordio per 0-2 contro il Bologna e poi la notevole affermazione per 4-1 contro il Torino a San Siro. Una squadra rinnovata sul mercato, dove il Milan vuole provare un ultimo grande colpo.

mercato Milan
(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Mercato Milan, il colpo Taremi per chiudere una super estate: l’iraniano ha già detto sì, serve convincere il Porto

I rossoneri sono stati attivissimi sul mercato, uno dei club che più ha cambiato durante l’estate portando a sè ben otto nuovi acquisti tra cui i parametri zero Luka Romero e Mirante ma soprattutto Cristian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Tijani Reijnders, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Tutti finanziati dalla cessione di Sandro Tonali.

Un mercato che ha migliorato la squadra di Pioli sia in qualità che in profondità, ma il Milan cerca la classica ciliegina sulla torta. In rosa manca infatti un vero e proprio vice Giroud, con il 9 rossonero che non ha un suo back-up come punta centrale.

Divock Origi è fuori dal progetto, il giovane Lorenzo Colombo è considerato ancora troppo acerbo mentre il neo acquisto Okafor può farlo, ma lo svizzero per caratteristiche non è un centravanti puro.

Così ecco la pazza idea che porta a Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano classe 1992 in forza al Porto sarebbe infatti il prescelto ideale per rafforzare ancora di più il reparto offensivo del Milan.

La punta è in scadenza di contratto nel 2024 e il club portoghese rischia di perdere a zero il su bomber tra meno di un anno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Milan presto avanzerà la sua proposta al giocatore, che da far suo ha già detto sì all’ipotesi rossonera.

Il Milan comunque non intende accontentare il Porto sulla richiesta di 25 milioni di euro e attende gli sviluppi di una trattativa che potrebbe accelerare nei prossimi giorni.