Mercato Milan, si studiano due profili per l’attacco

Mercato Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La dirigenza del Milan sta sondando il mercato alla ricerca di possibili rinforzi per il reparto offensivo, che già dalla passata stagione ha manifestato qualche lacuna importante. Dopo aver sfiorato ancora una volta il colpo Ziyech, il club rossonero ha scelto ancora una volta di virare verso altri profili, puntando su calciatore più giovani e meno costosi. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il Diavolo starebbe concentrando il suo interesse in particolar modo su due profili: il primo è quello di Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht e della Nazionale francese, l’altro è quello dell’interessante gioiello atalantino Hojlund.

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, per l’attacco i nomi caldi sono Kolo Muani e Hojlund: le ultime

Sebbene l’interesse dei rossoneri appaia crescente, le probabilità che queste operazioni vadano in porto già a gennaio sono molto basse. Questo perché condurre un mercato di questo tipo nella sessione invernale è sempre molto difficile, visto che le squadre non vogliono privarsi dei loro migliori giocatori a stagione in corso, a meno di offerte folli che il Milan di certo non può fare. Sul francese inizia ad infittirsi l’interesse anche da parte di squadre estere, motivo per il quale i rossoneri devono comunque provare ad agire in fretta, anche solo per strappare il si del giocatore.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

D’altra parte l’attaccante norreno sta dimostrando delle potenzialità di grande spessore e il suo stile di gioco piace molto a Gasperini, motivi validissimi per blindarlo o quantomeno alzare il prezzo (e di molto). I rossoneri stanno quindi cercando di capire se ci sono i presupposti per intavolare delle trattative, ma ad oggi non ci sono ancora certezze da questo punto di vista. Ai rossoneri servono maggiori certezze nel reparto avanzato, e questo problema ha bisogno di una soluzione il prima possibile se si vogliono tenere alte le ambizioni.