Mercato Milan, spunta un nuovo volto a centrocampo: Onyedika del Midtjylland

Prossimo obiettivo del mercato del Milan è un colpo a centrocampo. Maldini valuta un innesto dal campionato danese, ma non solo.

06/08/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

GLASGOW, SCOTLAND - JULY 20: Callum McGregor of Celtic shoots past Raphael Onyedika of FC Midtylland during the UEFA Champions League Second Qualifying Round First Leg between Celtic and FC Midtjylland at Celtic Park on July 20, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Steve Welsh/Getty Images)

Il Milan è alla ricerca sul mercato di un centrocampista di corsa e di quantità. Il mancato arrivo di Renato Sanches del Lille che ha preferito il PSG al Diavolo, ha finito per ridimensionare i piani del dt Paolo Maldini che adesso cercherà altri profili. Uno di quelli che erano già sul taccuino dell’ex capitano glorioso del Milan è quello di Raphael Onyedika, centrocampista 21enne in forza al Midtjylland. Il nigeriano però non è l’unico nome in lista.

pape-sarr
(Photo by SEYLLOU/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, Onyedika ultima idea di Maldini: occhio anche a Sarr

Secondo quanto ribadito da La Gazzetta dello Sport, il Milan vuole accelerare per dare a Pioli un rinforzo adeguato a centrocampo. Dopo gli affari non conclusi di Renato Sanches e di Chukwuemeka, il primo approdato al PSG mentre il secondo al Chelsea, Maldini valuta un colpo direttamente dal campionato danese che ha sempre l’appellativo di “giovane promettente“. Onyedika non ha un costo elevato e con un’offerta da 10 milioni di euro potrebbe arrivare in Italia. Non è l’unico profilo che però Maldini valuta. Nella lista c’è anche Pape Sarr del Tottenham, che potrebbe partire in prestito visto il costo elevato del cartellino. Conte non è convinto di cedere il senegalese che potrebbe tornare utile visti gli impegni ravvicinati degli Spurs.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, per Raspadori serve ancora trattare col Sassuolo

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:21

14/08/2022

Nel day after della vittoria contro il Lecce nella prima giornata di campionato, l’Inter deve ora pensare a come chiudere...

Nel day after della vittoria contro il Lecce nella prima giornata di campionato,...

18:40

14/08/2022