Mercato Monza, Galliani: “Il difensore è la priorità”
L'amministratore delegato brianzolo pone l'obiettivo e allontana l'ipotesi Acerbi: "Assolutamente no".
25/07/2022
18:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Adriano Galliani svela le prossime mosse di mercato del Monza. A margine dell’amichevole con il Renate, l’amministratore delegato brianzolo fa il punto, evidenziando le necessità della rosa.

Mercato Monza, Galliani: “Acerbi? Assolutamente no”
Il difensore è la priorità, mentre l’attacco può aspettare. È questa la sintesi che fa Adriano Galliani facendo il punto sulle prossime mosse del Monza. Ai microfoni di Sportitalia, prima del fischi d’inizio dell’amichevole dei biancorossi con il Renate, l’amministratore delegato svela i piani sul mercato dei brianzoli. “La nostra priorità è il difensore” ha dichiarato Galliani, “Ne stiamo cercando uno molto forte, la Serie A è un altro sport“. Ed allontana uno dei nomi accostati al Monza: “Acerbi? Assolutamente no“. Si è parlato tanto anche di un imminente arrivo di Andrea Petagna, ma l’ad frena: “In attacco siamo coperti. Abbiamo 5 attaccanti, non ne stiamo cercando un altro. Petagna? È tutto da vedere“.
LEGGI ANCHE: Mercato Torino: il post Bremer è Denayer, accordo vicino per il belga
Dunque, messa in stand by la questione con il Napoli. Per il rinforzo in difesa torna così in auge il nome di Oscar Mingueza. In scadenza con il Barcellona nel 2023, lo spagnolo rappresenta il giusto mix di gioventù ed esperienza – classe 1999 con presenze anche in Champions League. Il costo sarebbe contenuto, ma l’ingaggio da un milione di euro rallenta la trattativa. In secondo piano c’è sempre Marlon, in uscita dallo Shakhtar Donetsk. Il brasiliano ex Sassuolo è stato visto qualche settimana fa al centro sportivo del Monza, ma non si registrano passi avanti nella trattativa con gli ucraini. Almeno per il momento.