Mercato Monza: Galliani scatenato, vuole Mingueza del Barcellona

L'ad brianzolo cerca un colpo internazionale: occhi sul difensore spagnolo, piace anche l'ex Sassuolo Marlon.

07/07/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Gli occhi del Monza sono su Oscar Mingueza. Adriano Galliani è scatenato sul mercato e vuole regalare ai tifosi un colpo internazionale. Piace il difensore del Barcellona, possibilità anche per Marlon dello Shakhtar Donetsk.

Mingueza opzione per il Monza, Galliani prova il colpo internazionale

La promozione del Monza ha restituito alla Serie A Adriano Galliani. L’ex ad del Milan vuole costruire una rosa in grado di competere nella massima serie e di non essere una semplice comparsa. Perciò il dirigente brianzolo ha cominciato a mettere a segno colpi in successione. Da Ranocchia all’ultimo arrivato Matteo Pessina, passando per Cragno, Sensi e Carboni, Galliani sta costruendo delle ottime basi su cui il tecnico Giovanni Stroppa fonderà la sua squadra. Ma l’idea delle ultime ore è quella di regalare ai tifosi un colpo internazionale. Al di là della suggestione Icardi, la Gazzetta dello Sport racconta di due obiettivi sicuramente più raggiungibili.

LEGGI ANCHE: Mercato Monza: il sogno Icardi non è impossibile

Il primo è Oscar Mingueza. Il difensore del Barcellona è in scadenza il 30 giugno 2023 e sicuramente non è considerato un incedibile dal tecnico blaugrana Xavi. Classe ’99, ha già accumulato una buona esperienza a livello internazionale. L’altro profilo è quello di Marlon. Attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, l’ex Sassuolo sarebbe ben disposto a sposare la causa monzese e lasciare il club ucraino.