Mercato Monza: occhi su Lazovic, ma si segue un ex Torino per la fascia

Il Monza inizia a muovere i primi passi sul mercato: si cerca un difensore centrale e un esterno: ballottaggio tra un ex Torino e Lazovic.

08/12/2022

10:16

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato inizia a scaldare i motori: non manca tanto, infatti, all’apertura della sessione invernale, che comincerà il 2 gennaio. Chi si prepara a rinforzare la rosa è il Monza, che, dopo il “caso” Cragno, sta già seguendo alcuni profili in vista del mercato. I brianzoli, dopo un inizio molto difficile con Stroppa in panchina, hanno trovato la quadra e si sono tolti diverse soddisfazioni con il subentrato Palladino, che ha fatto molto bene. Alla sosta il club di Berlusconi ha concluso con 16 punti in 15 partite, e vorrà continuare a fare bene. Per migliorare la rosa, Galliani & Co stanno pensando a qualche colpo di mercato, principalmente sulle vie centrali della difesa e sulle fasce. Ecco i nomi.

Mercato Monza, ballottaggio Brekalo-Lazovic per la fascia

mercato monza
(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Galliani e Berlusconi vogliono regalare un nuovo giocatore offensivo a Raffaele Palladino, che ha dimostrato di poter sostenere i ritmi della Serie A. Come riportato da Gianluca Di Marzio, si starebbe cercando in primis un esterno a tutta fascia o offensivo. Il primo nome sul taccuino della dirigenza brianzola è quello di Darko Lazovic dell’Hellas Verona. L’ex Genoa ha giocato fino ad ora 11 partite con la maglia scaligera tra Serie A e Coppa Italia, inoltre conosce benissimo il campionato e sarebbe già “pronto all’uso”. L’altro nome che si è fatto è quello di Josip Brekalo, tornato al Wolfsburg dopo la passata esperienza al Torino. L’ex granata ha dimostrato in passato di avere le qualità, soprattutto offensive, per incidere alla grande. Potrebbe essere un grande rinforzo per il Monza.

Si segue anche Djimsiti per la difesa

mercato monza
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Serve anche un centrale di difesa in casa Monza. Ecco quindi che si iniziano a sondare i primi nomi sul mercato. Il profilo di Berat Djimsiti sarebbe quello seguito con più insistenza dal club brianzolo. Il centrale attualmente è in forza all’Atalanta e gioca da anni in una difesa a tre. Sarebbe quindi perfetto per Palladino.

Correlati

La Juventus si sta concentrando sulla cessione di McKennie nel mercato di gennaio. Come riporta Sky, il Leeds è sempre più...

La Juventus si sta concentrando sulla cessione di McKennie nel mercato di gennaio....

23:45

27/01/2023

23:26

27/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del venerdì. Nel tardo pomeriggio il Bologna ha...

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del...

23:26

27/01/2023