mercato Monza

(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Una delle squadre rivelazione dello scorso campionato è stato sicuramente il Monza. Da neopromosso e esordiente assoluto in Serie A, il club biancorosso ha chiuso la stagione all’undiecimo posto a 52 punti. E ora in sede di mercato il Monza vuole alzare le proprie ambizioni.

Mercato Monza
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Mercato Monza, per la difesa c’è l’idea Umtiti

Il club brianzolo si è già mosso con alcuni colpi importanti e spendendo circa 40 milioni per i riscatti scattati dopo il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, come gli acquisti a titolo definitivo di Matteo Pessina, Andrea Petagna, Alesssio Cragno e Gianluca Caprari.

Ma non solo perché il Monza ha anche confermato le due colonne difensive Pablo Marì e Armando Izzo e preso a parametro zero il centrocampista Roberto Gagliardini.

Però il Monza non vuole fermarsi qui e ha nel mirino un altro possibile super colpo per la difesa. Si tratta di Samuel Umtiti. Il difensore francese classe 1993 ha disputato una grandissima stagione con il Lecce, dove ha saputo ritrovarsi dopo le annate difficili col Barcellona.

A fine stagione Umititi si è svincolato dai blaugrana e ora è un appetibile parametro zero. La prima squadra a approcciarsi per lui è stato il Verona, con il tecnico Marco Baroni che sta cercando di convincere il centrale transalpino ad unirsi agli scaligeri dopo averlo avuto con ottimi risultati con la squadra pugliese nello scorso campionato.

Ma secondo quanto riportato da Sky Sport, su Umtiti c’è anche il Monza che sarebbe pronto dare battaglia ai veneti  per assicurarsi le prestazioni del difensore.