Mercato Napoli, clamoroso scenario su Ronaldo: cosa è cambiato

Il portoghese continua a cercare una squadra che gli permetta di giocare la Champions League e vuole andarsene da Old Trafford.

29/08/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Cristiano Ronaldo accostato al Napoli. La voce di mercato suscita ancora clamore nonostante se ne sia parlato molto. Anche Luciano Spalletti ha detto la sua, oltre all’opinione espressa dai tifosi sui social. Ma qualcosa sta cambiando.

Ronaldo al Napoli, ecco qual è la situazione

Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League. Ed è disposto a tutto pur di farlo. Da inizio mercato il suo agente Jorge Mendes lo sta offrendo a tutti i club europei per cercare di portarlo via dal Manchester United. Ma a pochi giorni dalla fine della sessione estiva, il portoghese è ancora dei Red Devils. Da qui nasce l’idea Napoli. Come raccontato nei giorni scorsi, CR7 arriverebbe nel capoluogo campano in uno scambio con Victor Osimhen. O meglio, il piano iniziale era questo, ma la situazione è cambiata.

Secondo quanto riporta il tabloid inglese The Independent, la possibilità che il nigeriano sbarchi a Old Trafford è praticamente sfumata. I 100 milioni richiesti da Aurelio De Laurentiis verranno spesi dallo United per acquistare Antony dall’Ajax e perciò per questa trattativa se ne parlerà nel 2023. Ma la questione Ronaldo è ancora in piedi, visto il desiderio sfrenato del calciatore di giocare la Champions. Il tabloid racconta di come il portoghese stia spingendo per la soluzione italiana, tenendo aperta anche la pista di un ritorno allo Sporting. La modalità sarebbe quella del prestito con grande – o quasi tutta – parte dell’ingaggio pagata dal Manchester United.

Correlati

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dalle società italiane. Mercato Serie A:...

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali...

21:02

01/09/2022

18:00

29/08/2022

Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla gara che la Fiorentina ha pareggiato...

Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina, ha lasciato alcune dichiarazioni...

18:00

29/08/2022