Mercato Napoli, continua la sfida all’Inter per Mario Hermoso
Il Napoli è protagonista sul mercato e dopo gli arrivi ufficiali di Spinazzola, Holm e Rafa Marin, i partenopei puntano ancora ad altri rinforzi. Resta viva la pista che porta al parametro zero Mario Hermoso.
La stagione 2024/2025 del Napoli è partita da qualche giorno, con la formazione partenopea impegnata nel ritiro a Dimaro sotto gli ordini di Antonio Conte. Grandi impressioni e fiducia nei primmissimi giorni di lavoro della squadra, che è chiamata ad una stagione importante dopo la sportivamente tragica annata precedente.
Mercato Napoli, Hermoso rimane un obiettivo. l’Inter non molla e serve cedere: lo scenario
Come detto il Napoli ha già immesso tre nuovi tasselli nell’organico della prossima stagione, intervenendo sopratutto nel reparto difensivo. Oltre all’occasione rappresentata dall’arrivo a parametro zero di Leonardo Spinazzola, i primi investmenti sono stati per i difensori Rafa Marin (prelevato per 12 milioni di euro dal Real Madrid) e ovviamente per Alessandro Buongiorno, acquistato dal Torino per 35 milioni di euro.
Conte si aspetta ancora molto dal mercato, a partire dal completamento della difesa. Il grande obiettivo del Napoli è sempre Mario Hermoso. Il difensore spagnolo classe 1995 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l’Atletico Madrid ed è un profilo ambito. Sul giocatore c’è soprattutto la concorrenza dell’Inter, e la sua destinazione è ancora da chiarire secondo quanto riportato da CalcioMercato.com.
Nerazzurri “frenati” dalla proprietà. Il Napoli dalle cessioni da fare
Anche i nerazzurri sono alla ricerca di un rinforzo in difesa, ma in casa Inter ci sono dei ragionamenti interni sul possibile ingaggio di Hermoso. La nuova proprietà del fondo americano Oaktree infatti, preferirebbe non investire uno stipendio pesante (la richiesta di Hermoso è di 5 milioni di euro a stagione) su un giocatore non più giovanissimo e poco futuribile.
Hermoso piace però al comparto tecnico dell’Inter e ovviamente anche a Mister Simone Inzaghi, che ha chiesto uno sforzo alla propria società. Lato Napoli, gli azzurri restano in corsa ma devono fare spazio in difesa cedendo almeno due tra Leo Ostigard, Juan Jesus e Natan. Una missione non così facile dato il poco mercato che attualmente gravita attorno ai tre centrali in forza al Napoli.