Mercato Napoli, Deulofeu sempre più vicino, ma serve vendere

Il mercato del Napoli si concentra sulla chiusura dell'affare per Deulofeu. L'accordo è stato trovato con l'Udinese a 15 milioni di euro.

14/06/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il mercato del Napoli si anima di nuove situazioni. La società partenopea ha intenzione di rinforzare la rosa di Luciano Spalletti, per competere ai massimi livelli la prossima stagione sia in Italia che in Europa. Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, che tra poche settimane volerà in Canada per iniziare una nuova avventura calcistica, De Laurentiis dovrà capire quali sono i pezzi da novanta indispensabili e quali sono, invece, quesi giocatori non più funzionali al gioco degli azzurri. Il reparto con maggiori criticità sembra essere l’attacco. Non solo Insigne, ma anche Ounas e Politano potrebbero andare via. Ecco perchè si starebbe cercando un ottimo terzino. Le attenzioni sono tutte per Gerard Deulofeu dell’Udinese.

mercato napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Napoli, vicino l’arrivo di Deulofeu

mercato napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come scrive il quotidiano La Repubblica, il Napoli e l’Udinese sono molte vicine alla chiusura dell’affare per Deulofeu. Il giocatore spagnolo è vicino a vestire la maglia azzurra per 15 milioni di euro. Questo l’accordo trovato tra il presidente De Laurentiis e Gino Pozzo. Per l’affondo definitivo e la fumata bianca è necessario fare spazio nella rosa, con le cessioni degli esterni d’attacco come Ounas e Politano.

Nel frattempo il patron del Napoli deve assicurarsi che alcuni dei suoi giocatori leader non vadano via. Sul filo c’è sempre Kalidou Koulibaly, che nelle ultime ore è stato avvicinato dalla Juventus.