Mercato Napoli, è rottura con Lozano: tre nomi per sostituirlo

Mercato Napoli

(Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Uno dei casi di mercato che sta facendo maggiormente rumore in casa Napoli è senza dubbio quello che riguarda Hirving Lozano. Il centrocampista messicano rientra infatti in quel gruppo di giocatori il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione, e che allo stesso tempo non rientra tra le priorità di Rudi Garcia. Nel corso dell’ultimo mese alcuni club si sono fatti avanti per lui, ma nessuno ha formulato offerte ufficiali, motivo per il quale il giocatore rischia seriamente di finire ai margini del progetto nel caso in cui non trovasse una nuova destinazione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i partenopei starebbero ragionando su tre nomi per poterlo sostituire: Johan Bakayoko del PSV Eindhoven, Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte e Edon Zhegrova del Lille.

(Photo by JEROEN PUTMANS/ANP/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, se parte Lozano occhi aperti su tre profili internazionali

Lindstrom è un calciatore che il Napoli ha messo sotto i riflettori da molto tempo, almeno secondo quanto riportato dalla stampa nostrana. Il centrocampista dell’Eintracht viene valutato dal club tedesco circa 30 milioni di euro, una cifra che sicuramente costringe a riflettere non poco sull’investimento. Analogo il discorso anche per Bakayoko, attaccante del PSV che si sta rendendo protagonista di un’importante crescita in Olanda. Anche in questo caso non si scende sotto i 3o milioni, anche perché il ragazzo ha appena 20 anni e il club Oranje non ha nessuna intenzione di abbassare le richieste. Appare piu defilato in questo momento il fantasista kosovaro Zhegrova, che tuttavia resta un profilo che suscita interesse.

Nei prossimi giorni il Napoli tenterà di risolvere la grana Lozano e di sostituirlo con un altro calciatore, ma la sensazione è che i partenopei lavoreranno con oculatezza e pazienza, in quanto si tratterebbe di un’operazione dispendiosa per le casse azzurre. Le testate nazionali suggeriscono che al momento sia Lindstrom il prescelto, ma De Laurentiis è imprevedibile ed ha spesso sorpreso tutti.