Mercato Napoli, Fabian Ruiz rifiuta il rinnovo. Scontro totale col club

Mercato Napoli, Fabian Ruiz non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. Rischio fuori rosa per lo spagnolo.

31/07/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Giorni agitati in Casa Napoli in un’estate già piuttosto complicata sul fronte del mercato. In questa sessione estiva il club partenopeo ha dovuto salutare Lorenzo Insigne e Dries Mertens (andati via a parametro zero) e Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea per 38 milioni di euro.

Mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Napoli, Fabian Ruiz non vuole rinnovare il contratto. Lo spagnolo può finire fuori rosa

Certo il club ha provato a “tappare” queste grosse falle con degli acquisti in prospettiva come il difensore centrale sucoreano Kim Min-Jae e il talento georgiano Kvaratskhelia, ma il Napoli rischia di dover affrontare un altro spinoso caso di un giocatore titolare restio a rinnovare il contratto.

Parliamo del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz. Il classe 1996 è in scadenza il 30 giugno 2023 e restando così le cose, da gennaio prossimo la mezzala sarebbe libero di firmare a parametro zero per un altro club.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nell’incontro avvenuto ieri tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del Napoli, Fabian Ruiz avrebbe ribadito il concetto di non voler rinnovare il contratto con gli azzurri e di voler andare a scadenza.

Una decisione legittima ma che ovviamente non ha fatto piacere al Napoli, che preferirebbe incassare subito da una sua cessione. E qui si è aperto uno scontro inevitabile con Fabian.

O il giocatore (e il suo staff) portano offerte serie da almeno 50-60 milioni di euro in questo mercato, o l’ex Betis rischia di finire ai margini della rosa di Spalletti per questa stagione e di non giocare nemmeno un minuto.

Correlati

Il Napoli lavora sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico Luciano Spalletti. Oltre agli innesti, in casa azzurra, si guarda...

Il Napoli lavora sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico Luciano Spalletti....

13:47

30/07/2022

15:00

24/07/2022

Il ritiro del Napoli prosegue a Castel di Sangro. Stop per il giovane Zanoli, fermato da una lieve lombalgia, mentre Fabian Ruiz...

Il ritiro del Napoli prosegue a Castel di Sangro. Stop per il giovane Zanoli,...

15:00

24/07/2022