Mercato Napoli, fatta per il rinnovo di Meret: operazione ai dettagli

Il Napoli lavora sul rinnovo di Meret, e la trattativa è quasi chiusa, ma ci sono ancora dei dettagli da limare.

26/06/2022

21:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nell’orbita del mercato del Napoli si lavora anche sui rinnovi dei giocatori partenopei. In particolare si lavora per il rinnovo di Meret. Il portiere italiano è arrivato al Napoli nel 2018 ed in queste quattro stagioni con la maglia dei partenopei ha vissuto molti alti e bassi. Pur entrando, in maniera stabile, tra i convocati della nazionale italiana di Roberto Mancini.

Il ds Giuntoli è pronto ad offrire al giocatore friulano un contratto quinquennale, che terminerà a giugno 2027, quando Meret avrà 30 anni. Nel frattempo, però, nonostante la volontà condivisa di rinnovare, mancano ancora molti dettagli da perfezionare e limare.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, il Monza si allontana da Pirola. Interesse della Salernitana

Mercato Napoli
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Napoli: Meret rinnova, ma vuole una sicurezza.

Nonostante la volontà di club e giocatore sia quella di proseguire insieme, ci sono alcuni aspetti che, specialmente in queste ultime settimane, hanno rallentato le operazioni di rinnovo. In primo luogo, manca ancora l’accordo definitivo sullo stipendio che l’estremo difensore andrà a percepire. In secondo luogo, c’è il problema maggiore: quello legato alla titolarità.

Meret ha dovuto condividere il suo soggiorno a Napoli con David Ospina, mettendo in atto una vera e propria staffetta con il portiere colombiano. Una staffetta che proseguiva, ininterrotta, sia in campionato che nelle coppe europee. Per legare il suo nome a quello del Napoli, il nativo di Udine ha chiesto la titolarità della porta del Napoli. E, di conseguenza, la cessione del portiere colombiano, chiamato a trovare altre opportunità in Europa.

La richiesta di Meret aveva rallentato le operazioni per il rinnovo. Ma ora il club sembra aver aperto alla volontà del giocatore e concederà a Meret il rinnovo fino al 2027 e la posizione di titolare indisscusso nell’11 del Napoli.