Mercato Napoli, idea Januzaj. Il belga può arrivare a parametro zero

Mercato Napoli, i partenopei sono interessati ad Adnan Januzaj. Il giocatore belga può arrivare a parametro zero.

11/06/2022

21:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli starebbe pensando a un interessante colpo in entrata per questa sessione estiva di calciomercato. Il club partenopeo ha infatti messo gli occhi su Adnan Januzaj, esterno offensivo classe 1995 in forza all Real Sociedad.

Mercato Napoli
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Napoli, interesse per Januzaj. Il belga può arrivare a parametro zero

Il giocatore belga è in scadenza di contratto con la squadra basca e molto probabilmente non raggiungerà un accordo sul rinnovo. Un occasione a parametro zero quindi per molti club, tra cui il Napoli che sta ripensando di rinnovare le proprie frecce nel reparto offensivo.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, Mario Rui: “Qui sto bene. Vorrei tornare in Nazionale”

Con i possibili addii di Matteo Politano e Hirving Lozano e la partenza di Lorenzo Insigne, il Napoli ha bisogno di nuovi esterni e il nome di Januzaj può tornare molto utile, soprattutto se a parametro 0.

Giocatore di talento che può svariare su entrambe le fasce, Adnan Januzaj è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, prima di passare a 16 anni al Manchester United. Dopo la trafila nelle under 18 e 21 dei Red Devils, nella stagione 2013/2014 viene aggregato in prima squadra.

Il ragazzo considerato uno dei maggiori talenti del calcio europeo, non mantiene però totalmente le attese mancando l’esplosione definitiva con il club inglese.

Nella stagione 2015/2016 passa in prestito semestrale al Borussia Dortmund, ma l’esperienza tedesca è tutt’altro che esaltante. Nella seconda parte della stagione torna alla base dove gioca pochissimo.

Nella stagione 2016/2017 viene ceduto nuovamente in prestito al Sunderland, dove in 28 presenze stagionali somma solo 3 assist in Premier Leagu e 1 gol in FA Cup.

Nella stagione 2017/2018 il Manchester United lo cede in via definitiva per circa 9 milioni di euro alla Real Sociedad. In Spagna Januzaj trova maggiori presenze, diventando uno dei punti fermi della squadra basca, ma sempre con numeri al di sotto del suo talento.

In cinque stagioni giocate con la Sociedad saranno 168 le presenze con 23 gol e 21 assist in tutte le competizioni.

Correlati

Il mercato della Roma è in costante evoluzione, con Tiago Pinto alla costante ricerca di soluzioni vantaggiose in vista della...

Il mercato della Roma è in costante evoluzione, con Tiago Pinto alla costante...

10:30

11/06/2022

07:00

11/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

11/06/2022