Mercato Napoli, il Barcellona gela ADL: pronta la maxi offerta, cessione vicina

Mercato Napoli, il Barcellona gela ADL: pronta la maxi offerta, cessione vicina (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Nelle scorse ore il Barcellona ha certificato l’interesse per un calciatore del Napoli in vista della prossima finestra di mercato estiva al termine della stagione. I blaugrana preparano l’offerta, la cessione può diventare realtà.

Come si racconta ormai da settimane, il presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe essere pronto a dare vita ad una vera e propria rivoluzione al termine della stagione, con l’obiettivo di creare i presupposti per la nascita di un nuovo ciclo del Napoli nei prossimi anni. Diversi saranno i calciatori che lasceranno il club in estate, a cominciare proprio da Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter. Poi la possibile cessione di Victor Osimhen, che porterebbe nelle casse del club una somma molto importante da reinvestire sul mercato.

Nonostante la stagione negativa della squadra che soltanto l’anno scorso di questi tempi aveva cominciato a festeggiare il terzo scudetto della propria storia, alcuni calciatori hanno comunque attirato l’attenzione dei grandi club europei e non solo, mettendo in condizione la dirigenza del Napoli di valutare eventuali offerte in estate. Proprio nelle ultime ore infatti, dalla Spagna arriva un’importante notizia di mercato che riguarda un giocatore azzurro, finito nelle mire del Barcellona.

Napoli, il mercato si infiamma: il Barcellona vuole Lobotka

Nelle ultime ore hanno cominciato a circolare le dichiarazioni del presidente del Barcellona, Joan Laporta, rilasciate al Mundo Deportivo, in riferimento all’interesse dei blaugrana nei confronti di Stanislav Lobotka. Tutto era partito dalla doppia sfida agli ottavi di Champions League, in cui proprio lo slovacco aveva dato prova delle sue qualità nel ruolo di regista basso, attirando su di sé l’attenzione di Xavi, esperto del settore nella sua carriera da calciatore.

mercato napoli
Mercato Napoli, il Barcellona gela ADL: pronta la maxi offerta, cessione vicina (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il numero uno del Barcellona ha commentato così la possibile operazione di mercato: “Lobotka al Barcellona? Ne abbiamo parlato con Deco, il club lo prenderebbe, ma prima dovrebbero succedere tante altre cose“. Nulla di concreto dunque al momento, ma nei prossimi mesi i catalani potrebbero decidere di affondare il colpo, sfruttando l’intenzione dell’entourage del calciatore di valutare possibili offerte in entrata per il futuro e l’interesse di De Laurentiis nell’incassare per finanziare il mercato del Napoli.

Lobotka al Barcellona, il pensiero dell’entourage

Già nei giorni scorsi Branislav Jarusek, procuratore di Stanislav Lobotka, aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’interesse del Barcellona nei confronti del suo assistito: “Se arriverà un’altra offerta irrinunciabile, la valuteremo al club. Ha quasi 30 anni, non gliene restano molti da professionista. Gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions League”.

mercato napoli
Mercato Napoli, il Barcellona gela ADL: pronta la maxi offerta, cessione vicina (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il mercato del Napoli dunque rischia di infiammarsi prima del previsto, considerando che una cessione di Lobotka porterebbe nelle casse del club di De Laurentiis una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’importanza dello slovacco per la rosa azzurra non è in discussione, a prescindere da chi sarà l’allenatore della prossima stagione, ma a fronte di un’offerta vantaggiosa i partenopei potrebbero dare il via libera alla cessione.