Mercato Napoli, il Bayern pronto a chiudere per Kim

mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il mercato del Napoli Campione d’Italia deve ancora entrare pienamente nel vivo. Risolta la questione allenatore, con i partenopei che verranno guidati da Rudi Garcia al posto di Luciano Spalletti, il Napoli ha alcuni nodi da scogliere prima di programmare le prossime mosse.

mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Napoli, nodo Osimhen per il rinnovo. Intanto Kim-Bayern è quasi tutto fatto

Uno dei più importanti è certamente quello che riguarda Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto del Napoli, che con i suoi 26 gol ha letteralmente trascinato la squadra ad un successo atteso da 33 anni.

La questione rinnovo è aperta e di non facilissima risoluzione. Osimhen è legatissimo al Napoli e alla città di Napoli, ma dopo la straordinaria scorsa annata pretende un cospicuo ritocco dell’ingaggio, e che possa arrivare almeno ai 5/6 milioni a stagione.

Una cifra molto oltre al tetto massimo imposto dal club di 3 milioni, ma che il Napoli potrebbe alzare per accontentare il proprio bomber e respingere l’interesse del PSG sull’attaccante.

Chi è invece certo della cessione è Min-Jae Kim. Il difensore sudcoreano e rivelazione dello scorso campionato, nonché colonna difensiva del Napoli è ormai ad un passo dal Bayern Monaco.

Il club bavarese sta discutendo gli ultimi dettagli con il giocatore, ma secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano tuttp è quasi fatto. Il Bayern pagherà la clausola da 50 milioni di euro valida da luglio e Kim si legherà al club tedesco fino al giugno 2028.