Mercato Napoli, Koopmeiners resta il sogno a centrocampo

mercato Napoli

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il Napoli è pronto ad accogliere il suo primo rinforzo in questo mercato con l’arrivo del difensore brasiliano Natan dal Bragantino, ma i lavori per i neo Campioni d’Italia non sembrano fermarsi.

mercato Napoli
(Photo by PABLO PORCIUNCULA, Onefootball.com)

Mercato Napoli, i partenopei continuano a sognare Koopmeiners ma costa troppo. Tre le alternative più economiche: c’è un ex Serie A

Con l’arrivo del sostituto di Kim Min-Jae, la rosa del Napoli può dirsi completa e pronta ad affrontare la stagione ma la dirigenza dei partenopei vorrebbe alzare ulteriormente il livello della squadra affidata quest’anno a Rudi Garcia.

Il centrocampo del Napoli è stato una delle chiavi per la cavalcata Scudetto: le geometrie di Lobotka, la fisicità di Zambo-Anguissa e la bravura nella doppia fase di Zielinski hanno costruito un trio di mediana infallibile in Serie A, anche aiutato dal contributo importante del jolly a tutto campo Elmas.

Difficilmente il Napoli non ripartirà da questi uomini anche per il prossimo campionato, ma secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport gli Azzurri continuano a sognare un super colpo.

Il desiderio mai celato porta sempre a Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta è un vecchio pallino degli uomini mercato del Napoli, che non hanno mai smesso di monitorarlo.

Nel biennio alla Dea l’ex AZ è cresciuto tantissimo, tanto da diventare uno dei giocatori più apprezzati del campionato per tecnica, visione e anche contributo in zona gol.

L’Atalanta è però bottega cara e valuta il suo mediano almeno 40 milioni di euro, una cifra fuori portata per il Napoli. Che potrebbe virare su soluzioni più economiche come Lucas Torreira.

Il mediano uruguaiano è in forza al Galatasaray e ha una valutazione di 15 milioni di euro, più defilate le alternative Giovani Lo Celso e Boubakary Soumaré, rispettivamente di Tottenham e Leicester.