Mercato Napoli, Navas è ad un passo. Ecco le cifre

Navas Donnarumma

(Photo by bERTRAND GUAY / AFP) (Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Il mercato non dorme mai: il Napoli è pronto ad abbracciare il suo nuovo portiere titolare.
La società partenopea avrebbe infatti trovato l’accordo con il Paris Saint Germain per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino di Keylor Navas.

De Laurentiis Koulibaly Mertens
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La trattativa di mercato tra Napoli e PSG

Keylor Navas è sul taccuino del club azzurro ormai da settimane, da quando David Ospina ha deciso di andare a scadenza e lasciare la Serie A per un ricco contratto con l’Al-Nassr. Certo, Alex Meret avrebbe potuto rilevare la titolarità della porta azzurra ed aprire un ciclo, ma agli alti vertici non la pensano alla stessa maniera. Serviva un profilo più pronto.

Da questi ragionamenti nasce l’affare di mercato tra Napoli e Paris Saint Germain. Affare che, per l’appunto, sarebbe ad un passo dalla chiusura.

Il portiere costaricense avrebbe in mano una proposta di contratto biennale da 3 milioni di euro l’anno, con annesso un cospicuo bonus alla firma di 4.5 milioni. Decisiva, per il buon esito dell’affare, la decisione del PSG di consegnare la titolarità della porta dei campioni di Francia a Gianluigi Donnarumma.

Navas, 35enne, dopo le gloriose annate tra PSG e Real Madrid non avrebbe accettato un ridimensionamento e ha colto al volo la sfida proposta dal Napoli.
La Serie A è pronta ad accoglierlo.