Mercato Napoli, nessun passo per Simeone. Può arrivare il Dortmund

Mercato Napoli, gli azzurri non hanno chiuso per Simeone. Sul Cholito possibile affondo decisivo del Borussia Dortmund.

01/08/2022

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Il mercato del Napoli sta vivendo un’estate di alti e bassi tra grosse cessioni e colpi in entrata di grande prospettiva ma che lasciano qualche perplessità nell’immediato.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Napoli, frenata per Simeone e forte inserimento del Borussa Dortmund per l’argentino

Uno dei reparti che il club partenopeo vorrebbe sistemare è certamente quello dell’attacco. Gli addii di Insigne e Mertens sono stati colmati solo parzialmente con l’arrivo del talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia, ma le posizioni in bilico di Lozano, Politano, Ounas e Petagna costringono il club a fare qualche altra mossa.

Soprattutto per cercare un giocatore che possa fare il vice di Victor Osimhen. Il profilo più adatto era stato identificato in Giovanni Simeone. L’attaccante argentino dell’Hellas Verona sembrava molto vicino nelle scorse settimane a vestire d’azzurro, ma il Napoli non ha mai affondato il colpo.

Un’attesa e dei tempi dilatati che secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, hanno favorito l’ingresso prepotente di un club come il Borussia Dortmund i gialloneri infatti sono alla ricerca di un nuovo attaccante titolare, dopo la grave diagnosi di un tumore occorsa al neo acquisto Haller.

Il club tedesco non avrebbe problemi a fare un’offerta importante all’Hellas Verona e portare il Cholito in Bundesliga. Una cattiva notizia per il Napoli che potrebbe finire dentro un’asta col club di Dortmund.