Mercato Napoli, offerta dall’Arabia per un big: la situazione

Mercato Napoli

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Mercato, l’Arabia Saudita bussa alla porta del Napoli per un attaccante: la situazione e la volontà del calciatore.

L’Arabia Saudita spaventa nuovamente il calcio italiano: dopo la prima ondata nell’ultima sessione estiva di calciomercato, potrebbe esserci un nuovo assalto ai calciatori della Serie A nel mercato di gennaio.

Questa volta, come riferito dal Corriere dello Sport, è il Napoli a dover fare attenzione: secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, un club arabo avrebbe messo gli occhi su Matteo Politano.

Si tratta dell’Al-Shabab, squadra della capitale Riyad il cui direttore sportivo è l’italiano Domenico Teti, direttore tecnico della Sampdoria nelle stagioni 2011/12 e 2012/13.

Tra le fila dei bianconeri militano il centrocampista ex Inter Ever Banega, l’esterno d’attacco ex Atletico Madrid Yannick Carrasco e il difensore ex Wolverhampton Romain Saiss.

Mercato Napoli, ecco la priorità di Politano

Mercato Napoli
Matteo Politano, esterno d’attacco del Napoli (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Politano è in scadenza con il Napoli a giugno 2025, ma non è ancora stato trovato l’accordo per il rinnovo. L’Al-Shabab, invece, sarebbe disposto a offrire un super ingaggio all’attaccante azzurro.

L’obiettivo di Politano, però, è quello di rimanere al Napoli. L’ex Roma, Sassuolo e Inter non ha intenzione, per il momento, di cambiare squadra. Se lo stallo per il prolungamento di contatto non dovesse risolversi, però, l’attaccante potrebbe riflettere sulla ricca proposta saudita.