Mercato Napoli, Osimhen via? la lista dei partenopei per il sostituto

mercato Napoli

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il Napoli si appresta a rituffarsi in campionato, dove domenica sera sarà impegnato nel big match contro il Milan al Maradona e valido per la 28ª giornata di campionato. La squadra di Spalletti è pronta ad affontare il mese che la decreterà Campione d’Italia e anche a proseguire il sogno Champions League (sempre contro il Milan ai quarti di finale), ma il Napoli pensa anche al mercato che verrà.

mercato Napoli
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Mercato Napoli, il post Osimhen non spaventa: il club pronto ad investire su un’altro attaccante di rilievo in caso di cessione

Quasi certamente nella prossima estate i tanti gioielli della rosa del Napoli verranno messi nel mirino dei top club europei. Uno su tutti ovviamente Victor Osimhen. La punta nigeriana sta letteralmente trascinando la squadra, grazie ai suoi 25 gol stagionali (21 gol in Serie A e 4 in Champions) ed è finalmente esploso come uno degli attaccanti più forti d’Europa.

Il Napoli non è un club bisognoso di vendere, ma a fronte di offerte monstre attorno ai 100-120 milioni di euro e che potrebbero arrivare dalle squadre di Premier League, i partenopei potrebbero sacrificare il loro bomber.

Ovviamente la sua cessione verrebbe immediatamente reinvestita per un’altra punta altrettanto forte e di valore e TuttoSport ha stilato una rosa di due possibili nomi.

Il primo porta a Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 che sta stupendo con l’Atalanta (e con la Nazionale Danese) e che la Dea valuta almeno sui 40 milioni di euro. Più staccati Victor Boniface, attaccante classe 2002 dei belga del Saint-Gilloise e Bryan Brobbey, classe 2002 in forza all’Ajax.