Mercato Napoli, Politano verso Valencia: si avvicina Deulofeu

Gli azzurri stanno trattando la cessione di Politano al Valencia, in modo da liberare definitivamente il colpo Deulofeu.

28/06/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images/Getty Images)

Il mercato del Napoli entra sempre più nel vivo, e dopo gli acquisti di Olivera e Kvaratskhelia sembra tutto pronto anche per l’arrivo di Gerard Deulofeu. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i partenopei starebbero trattando la cessione di Matteo Politano al Valencia, un fattore che sbloccherebbe definitivamente l’operazione per l’attaccante spagnolo. Il club spagnolo avrebbe fatto un’offerta da 12 milioni per l’esterno azzurro, una cifra ben lontana dai 20 milioni che vorrebbe De Laurentiis, ma la sensazione è che l’affare possa chiudersi nel mezzo. Giuntoli è pronto a reinvestire i soldi della cessione di Politano per l’ex Milan e Watford, ed è quindi possibile che il tutto possa concretizzarsi per circa 18 milioni.

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Mercato Napoli, Politano verso Valencia: pronto lo sprint per Deulofeu

Gerard Deulofeu piace molto al club campano, e rappresenta un’ideale prototipo di attaccante esterno per Luciano Spalletti, da sempre amante dei calciatori tecnici e agili. Il giocatore ha da tempo manifestato il suo entusiasmo nel poter vestire la maglia del Napoli, ed i presupposti per il matrimonio ci sono quindi tutti. Ora l’attesa verte sull’operazione che, con ogni probabilità, porterà Matteo Politano sulla costa iberica, dove riabbraccerà Gennaro Gattuso, il tecnico che più di tutti lo ha valorizzato e coccolato.

LEGGI ANCHE: La qualità di Di Maria al servizio del pragmatismo di Allegri

I 20 milioni che chiede De Laurentiis non rappresentano un ostacolo insormontabile ad oggi, e da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere i rispettivi affari. In caso d’arrivo dello spagnolo, il Napoli si ritroverebbe ad avere, nella prossima stagione, delle fasce frizzanti e impetuose, ed il divertimento sarebbe certamente assicurato.