Mercato Napoli, quattro nomi per il dopo Osimhen: il punto

Mercato Napoli

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Napoli sta sondando il mercato alla ricerca di un attaccante che possa sostituire degnamente Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, con ogni probabilità, saluterà il club partenopeo al termine della stagione, ma De Laurentiis e la squadra dirigenziale azzurra avrebbero già individuato quattro suoi potenziali sostituti.

La stagione corrente non si è ancora conclusa, ma il Napoli sta già lavorando in ottica estate per poter ripartire con le ambizioni nuovamente al massimo. Il club partenopeo ha vissuto un’annata difficile e palesemente transitoria, fortemente segnata da multipli cambi d’allenatore e dei risultati ampiamente al di sotto delle aspettative. Aurelio De Laurentiis vuole però ribaltare questa situazione già in estate, e per questo sta lavorando non solo su quello che sarà il prossimo allenatore dei campani, ma anche sull’attaccante che prenderà il posto del (probabile) partente Osimhen.

Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini al momento ci sarebbero quattro nomi sul piatto per sostituire l’attaccante nigeriano. La prima strada sembrebbe essere quella che porta a Santiago Gimenez del Feyenoord, mentre le restanti conducono a David del Lille, Benjamin Sesko del Lipsia e a Boniface del Bayer Leverkusen.

Mercato Napoli
(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, tutti i nomi per il dopo Osimhen: il preferito è Gimenez

Le preferenze azzurre sembrano portare a Santiago Gimenez, attaccante messicano che da due anni sta realizzando dei numeri straordinari con indosso la maglia del Feyenoord. Il suo rendimento e la sua costanza hanno portato diversi grandi club d’Europa a interessarsi a lui, motivo per il quale sarà davvero complicato riuscire a emergere dalla ricca concorrenza estera. Il giocatore è valutato almeno 40 milioni di euro dagli olandesi, ma il prezzo potrebbe salire ancora in estate. Nel frattempo le big inglesi restano alla finestra e attendono con interesse gli sviluppi di mercato

Resta sempre vivo il nome di Jonathan David del Lille, ma ultimamente si è anche aggiunto quello di Benjamin Sesko, gioiellino del Lipsia che piace molto anche al Milan. Il giocatore potrebbe lasciare i tedeschi in estate ma i Tori Rossi non lo svenderanno, motivo per il quale questa possibilità dovrà essere attentamente valutata. L’ultimo nome sulla lista dei partenopei sembrerebbe essere quello di Victor Boniface del Bayer Leverkusen, anch’egli reduce da una stagione molto importante. Menzione ad honorem per il Bolognese Joshua Zirkzee, che però costa tantissimo ed ha già troppi club su di lui, di conseguenza la pista appare ad oggi la meno percorribile.