Il Napoli resta attivo sul mercato a due settimane dall’inizio del campionato. Il club partenopeo vuole completare la rosa a disposizione di Antonio Conte, con alcuni tasselli che mancano all’organico.
Il focus principale del Napoli è concentrato soprattutto sull’asse di mercato Osimhen-Lukaku. L’attaccante nigeriano è in uscita, ma le trattative per la sua cessione sono in una fase complicata. Il PSG si è defilato completamente e ora il Napoli sta provando la pista Premier League e del Chelsea.
Ovviamente la permanenza di Victor Osimhen sta bloccando l’affondo del Napoli verso Romelu Lukaku. L’attaccante belga è il candidato ad essere il colpo in attacco, ma come detto finché il clu campano non riesce a piazzare il centravanti classe 1998, Big Rom resta in attesa.
Non solo la questione attaccante in casa Napoli, che sta lavorando anche per cesellare il centrocampo tra uscite e entrate. Sulla via dell’addio ci sono sempre Jens Cajuste (interessanti dall’estero) e Gianluca Gaetano, con cui si sta trattando col Cagliari. Risolte queste due cessioni, il Napoli potrà andare a finalizzare l’acquisto di Billy Gilmour, centrocampista classe 2001 in forza al Brighton.
Il giovane talento scozzese in forza ai Seagulls ha già accettato la destinazione Napoli e aspetta che i due club possano arrivare all’accordo ecnomico. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni i partenopei alzeranno l’offerta al club inglese per il giocatore.
L’ultima proposta rifiutata è stata di 10 milioni di euro, ed è possibile che il Napoli possa arrivare a 12 milioni di euro per Gilmour, una cifra molto vicina alle richieste iniziali e regalare così un nuovo colpo per la rosa di Conte.