Mercato Napoli, si cerca un’alternativa ad Anguissa

mercato napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Occhi sul centrocampo per il mercato del Napoli. Con l’addio sempre più probabile di Fabiàn Ruiz, Luciano Spalletti ha bisogno di una nuova alternativa in mediana, per far riposare Zambo Anguissa.

Mercato Napoli, casting in mediana: due i nomi forti

Fabian Ruiz è molto vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain. Le parti stanno trovando un punto d’incontro e lo spagnolo è comunque considerato ormai fuori dalle scelte di Luciano Spalletti – considerato il contratto in scadenza nel 2023. Come analizza la Gazzetta dello Sport, nel 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo è necessario inserire un nuovo centrocampista. Senza Fabiàn, i due mediani titolari saranno Lobotka e Andrè Zambo Anguissa. Se l’alternativa allo slovacco sarà Demme, per il camerunense non c’è attualmente in rosa un ricambio all’altezza, considerando Zielinski come opzione sulla trequarti.

La Rosea indica la necessità di trovare un incontrista, capace di garantire corsa e dinamismo come ha dimostrato di saper fare molto bene Anguissa. In questo caso le strade da seguire sono due. Una porta a Londra. Antonio Conte ha tagliato 4 elementi dalla rosa del Tottenham e uno di questi è Tanguy Ndombelè. Il francese può arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma su di lui è forte anche il Villarreal. L’altra ipotesi è un vecchio nome che ritorna in auge, ossia Naithan Nandez. L’uruguaiano è in uscita dal Cagliari e nonostante le richieste non è ancora stato ceduto. La trattativa in questo caso sarebbe molto più semplice, con il giocatore ben disposto a tornare subito in Serie A.