Mercato Napoli, si chiude per Koulibaly al Chelsea: ecco le cifre

Il Chelsea chiude per Koulibaly: il Napoli si prepara al trasferimento di mercato. Per il difensore è pronto un contratto di cinque anni.

13/07/2022

09:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli si prepara a salutare Kalidou Koulibaly una volta per tutte, questa è l’ultima ora di mercato. La trattativa col Chelsea ha subito una svolta importante, ed il difensore è pronto a lasciare definitivamente la Serie A. Come spiega Gianluca Di Marzio a Sky Sport, nella giornata di oggi dovrebbe essere prevista la chiusura tra le parti per il trasferimento del giocatore al Chelsea. Kalidou Koulibaly si prepara dunque a salutare il Napoli, che ora sta cercando rinforzi sul mercato. I partenopei sembrano aver già bloccato Ostigard, ma è possibile anche un altro colpo. Di seguito i dettagli dell’affare che porterà Koulibaly a vestire la maglia Blues.

mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Napoli: le cifre di Koulibaly al Chelsea

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la prima offerta dei Blues era di 35 milioni di euro, ma il Napoli ha sparato alto. Ecco, dunque, che per venire incontro alle esigenze dei partenopei, il Chelsea ha trovato l’accordo su una base di 38 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 40 milioni. Per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni a 10 milioni di euro, quattro in più rispetto ai 6 che percepisce ora a Napoli. Oggi sarà la giornata decisiva per il trasferimento del giocatore.

Calciomercato Estero

A una settimana dall’inizio del campionato e ad ormai a più di un mese dal termine del suo contratto con il Torino, Andrea...

A una settimana dall’inizio del campionato e ad ormai a più di un mese dal...

16:00

06/08/2022

La Juventus è ancora in pieno lavoro sul suo mercato. A 9 giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo e poco meno...

La Juventus è ancora in pieno lavoro sul suo mercato. A 9 giorni dall’esordio...

15:00

06/08/2022