Mercato Napoli, Spalletti vuole un portiere: si punta su Kepa

Uno dei tasselli fondamentali del mercato del Napoli riguarda il portiere. Luciano Spalletti vuole un’alternativa di livello a Meret e gli azzurri stanno sondando alcune piste. Il preferito è Kepa Arrizabalaga ma c’è l’ostacolo ingaggio.

Calciomercato Lazio Kepa
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, Kepa è il preferito di Spalletti

Il rinnovo con Alex Meret è ad un passo, ma nelle ultime ore stanno aumentando i dubbi sulla permanenza del portiere al Napoli. L’ex Udinese ha vissuto una stagione non all’altezza, forse anche per il dualismo con Ospina e non vorrebbe ripetere un’annata così. Luciano Spalletti però ha bisogno di un’alternativa di livello, come poi confermato anche dal presidente Aurelio De Laurentiis – “Non posso prendere una schiappa come secondo per fare un piacere a Meret“. Dunque, sulla lista dei possibili arrivi c’è il nome di Kepa Arrizabalaga. Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è il preferito del tecnico di Certaldo e al Chelsea è chiuso da Mendy. Il portiere più pagato della storia sarebbe disposto al trasferimento, ma l’ingaggio pesante frena la trattativa. Il Napoli vorrebbe un aiuto da parte dei Blues per il pagamento dello stipendio.

Gli spiragli per una trattativa ci sono, ma Spalletti ha fretta di chiudere la questione portiere entro Ferragosto. Dunque, se con il Chelsea non si chiudesse in breve tempo, ecco che spuntano le alternative. Una pista sicura porta a Neto del Barcellona. In scadenza nel 2023, il brasiliano ex Juventus e Fiorentina avrebbe già dato l’ok al trasferimento, anche se in questo caso il rischio di un altro dualismo con Meret sarebbe concreto.