Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Napoli, un danese per il centrocampo: ecco di chi si tratta

Published

on

Il Napoli continua il proprio casting per il centrocampo in vista delle prossime sessioni di calciomercato: avanza l’idea danese.

Non solo la Juventus sta tenendo un casting per rinforzare il proprio centrocampo. Alla ricerca di rinforzi in mediana c’è anche il Napoli. Tra gli obiettivi del club partenopeo c’è anche un danese che piace non poco al patron Aurelio De Laurentiis, si tratta di Maurits Kjaergaard di proprietà del RB Salisburgo. Il club austriaco dopo averlo acquistato a sedici anni lo ha fatto prima crescere cedendolo in prestito alla società satellite il Liefering, per poi riportarlo in prima squadra dove ha continuato a crescere e a migliorare diventando uno dei migliori giocatori nella rosa del Salisburgo.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, Kjaergaard obiettivo concreto per il centrocampo: ancora nessun contatto ufficiale

La crescita esponenziale di Maurits Kjaergaard lo ha reso dapprima un perno del centrcampo del Salisburgo ed oggi lo ha portato ad essere fin troppo bravo per restare nel campionato austriaco. Ecco perché il centrocampista danese è sempre più pronto a lasciare il club che lo ha cresciuto per dei palcoscenici più grandi. Già capitano della nazionale danese U-21, Kjaergaard potrebbe essere, come riportato da Tuttomercatoweb, il rinforzo perfetto per il centrocampo di un Napoli che ne ha iniziato a monitorare da vicino le prestazioni e che presto potrebbe avviare i primi contatti ufficiali con il Salisburgo. Si perché per quanto piaccia il giocatore, tra il club partenopeo e quello austriaco non ci sono stati contatti per una eventuale trattativa.